L’alliance Française di Cosenza Ti premia!

postato in: News | 0

ALLIANCE PREMIO.001Premi per i migliori risultati ottenuti nelle certificazioni: DELF Prim, DELF  A1, DELF A2, DELF B1, DELF B2. Anno scolastico 2019-2020: sessioni di novembre 2019, febbraio 2020, maggio/giugno 2020

L’Alliance Française di Cosenza ha deciso di istituire una premiazione per i migliori risultati ottenuti nelle certificazioni DELF Scolaire.

I premi previsti sono i seguenti:

  • Per ogni alunno che parteciperà al DELF Prim è previsto un gioco didattico Nathan.

Per ognuno degli altri livelli, sarà premiato l’alunno che avrà ottenuto la votazione più alta nell’arco di tutte le sessioni suindicate.

In particolare:

  • Per il miglior DELF A1 e A2 è previsto un abbonamento al periodico OKAPI;
  • Per il miglior DELF B1 e B2 è previsto un soggiorno di studio in Francia di due settimane comprensivo di viaggio, iscrizione al corso di lingua, vitto e alloggio.

In caso di parità di punteggio sarà attribuito il premio all’alunno che, nella produzione orale, avrà riportato il punteggio maggiore.

  • Per gli insegnanti di francese degli alunni partecipanti al DELF Prim e per quelli vincitori per i DELF A1, A2, B1 e B2  è previsto un abbonamento alla rivista di didattica Le français dans le Monde.

I premi saranno assegnati, insieme ai diplomi delle certificazioni, nella sede dell’Alliance Française di Cosenza, in una cerimonia prevista per la fine dell’anno scolastico 2019-2020.

N.B. Gli alunni vincitori del soggiorno di studio, saranno accompagnati in Francia da un rappresentante dell’Alliance Française di Cosenza, indicato dalla commissione per gli esami DELF. Il soggiorno sarà stabilito nel periodo successivo al 15 luglio 2020.

Lascia un commento