Ogni anno sono previste tre sessioni d’esame per sostenere gli esami DELF SCOLAIRE: novembre, febbraio e maggio.
Entro la data prevista per ogni sessione d’esame (vedi calendario) le agenzie di viaggio devono OBBLIGATORIAMENTE rispettare la procedura seguente:
– fare compilare ad ogni candidato la scheda d’iscrizione individuale in stampatello.

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

– Compilare la scheda riassuntiva riservata alle agenzie, indicando il numero di candidati per unità. E’ necessario indicare il nome dell’insegnante di riferimento e la sua e-mail per qualunque comunicazione.

SCARICA LA SCHEDA RIASSUNTIVA PER LE AGENZIE

TARIFFARIO DELF-DALF

IMPORTANTE: Bisogna allegare alla scheda riassuntiva la comunicazione del dirigente o del docente responsabile che indichi il livello a cui iscrivere i candidati (A1, A2, B1 B2).

– Inviare o portare le schede all’Alliance Française di Cosenza all’indirizzo e.mail: info@alliancefrcs.it.
Versare l’importo totale corrispondente all’iscrizione dei candidati con  bonifico da intestare:

ALLIANCE FRANÇAISE DI COSENZA
C/O I.I.S.  ”PEZZULLO”
VIA POPILIA
87100  COSENZA 

BPER BANCA S.P.A.

IBAN IT43N0538780881000003419004

CODICE FISCALE: 98090500780

In questo caso, specificare imperativamente
•    o il nome e l’indirizzo della agenzia
•    o il nome del responsabile
•    o numero di candidati per unità
•    Il rimborso della quota di iscrizione non è previsto in nessun caso. In caso di iscrizione erronea ad esami il cui livello non corrisponde alla reale conoscenza del francese non è previsto alcun rimborso. In caso di assenza giustificata (malattia certificata, gare sportive), è necessario inviare una comunicazione ufficiale della scuola o copia del certificato medico entro 48 ore e solo in questo caso verrà mantenuto
 valido il pagamento per la sessione d’esame successiva.
•    Nel caso di candidati disabili o con necessità particolari, è necessario segnalarlo al momento dell’iscrizione in modo da poter prevedere tutti gli accorgimenti del caso.
•    Le date delle prove scritte sono le stesse in tutta Italia e non possono essere modificate per nessun motivo. La prova orale si svolgerà nei giorni indicati sul calendario.
Ricordiamo che i candidati possono essere convocati per le prove orali qualche giorno PRIMA delle prove scritte.
Se gli studenti si iscrivono individualmente (senza passare dalla scuola o dagli insegnanti), le agenzie sono tenute a inviare un elenco aggiornato dei candidati e di chiedere a questi di inviare scheda e ricevuta di bonifico bancario per email (info@alliancefrcs.it).
•    Non si terrà conto delle schede inviate senza ricevuta di pagamento, o il contrario (ricevuta di pagamento senza scheda nominativa )
•    Circa due settimane prima delle prove vengono inviati ai responsabili, via e-mail, gli orari di convocazione dei candidati con indicazione degli orari delle prove (non modificabili).
•    Attenzione: Soprattutto per le prove scritte, chiedere ai ragazzi di presentarsi con almeno 1/4 d’ora di anticipo e soprattutto con la massima puntualità.
•    Le convocazioni saranno inviate direttamente all’agenzia, sarà compito di quest’ultima avvertire i candidati.
•    Ricordare ai candidati di munirsi, il giorno delle prove, di un documento di identità valido.
•    I risultati verranno comunicati direttamente alle agenzie responsabili (entro 1 mese dalla data dell’esame).
•   Alla fine della sessione il centro d’esame invierà le Attestations de reussite all’attenzione del responsabile dell’Agenzia.

•   I diplomi originali saranno inviati alle agenzie all’incirca dopo quattro mesi dal superamento delle prove.