A chacun sa Tour Eiffel – Giornata conclusiva

Il 3 giugno 2024, presso l’Aula Magna dell’IIS “Pezzullo” di Cosenza, si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto didattico dedicato alla Tour Eiffel, promosso in occasione del centenario della morte del suo ideatore, Gustave Eiffel.

L’iniziativa, avviata nell’ottobre 2023 e sviluppata fino al maggio 2024, ha visto la partecipazione di numerosi istituti scolastici di Cosenza e provincia nei quali il francese è studiato come seconda lingua straniera.

Durante l’evento è intervenuto Enrico Bena, illustratore del volume Le vol de la Tour Eiffel, che ha condiviso con gli studenti la sua esperienza artistica e narrativa. Gli alunni, protagonisti del percorso formativo, hanno inoltre realizzato, nel corso di laboratori creativi, diversi elaborati grafici e prodotti multimediali che sono stati presentati ed esposti in mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *